Nazionale

Il Bologna vince 3-2 a Verona e ritrova i 3 punti dopo 54 giorni!

La soddisfazione di Vincenzo Italiano dopo il ritorno alla vittoria del suo Bologna

Il Bologna vince 3-2 a Verona e ritrova i 3 punti dopo 54 giorni!

Il Bologna torna alla vittoria, che era sfuggita negli ultimi minuti a Como, e che mancava dal 22 novembre a Udine. Dopo essere passato in svantaggio per il gol di Orban, già nel primo tempo la squadra di Vincenzo Italiano ribalta la partita con Orsolini, Odgaard e Castro. A venti minuti dalla fine il Verona la riapre con un autogol di Freuler e poco dopo Ravaglia salva il risultato e i tre punti su Sarr.

Italiano può sorridere e inizia a rivedere il suo Bologna ritrovando una vittoria che mancava da 54 giorni. Queste le sue parole alla fine della partita:

“Mettiamo a posto un tassello alla volta, a Como avevamo ritrovato l’atteggiamento, oggi i colpi di ragazzi come Orso, Jens, Santi e l’attacco in generale. Certo i due gol presi erano molto evitabili, non mi piacciono, ma stiamo risistemando le cose e siamo in crescita, ricercando sempre i nostri concetti. Noi non possiamo prescindere dalla giusta intensità e dall’avere sempre la testa dentro la partita”.

Nessun dubbio sulla gerarchia dei portieri, nonostante la nuova chance per Ravaglia con Skorupski convocato: “Lukasz ha ancora bisogno di qualche allenamento per rientrare al meglio, ma volevo che intanto tornasse in panchina per riassaporare il campo dopo tempo”.
Infine un commento sulla rete che gli è piaciuta di più delle tre perle segnate dal suo Bologna: “Il mio gol preferito è stato quello di Odgaard. Abbiamo costruito l’azione al meglio e quella situazione l’abbiamo nelle corde. Jens da quella posizione può fare molto male e lo ha dimostrato”.

TABELLINO

Verona (3-5-2): Montipò; Nelsson, Valentini, Nunez (46′ Slotsager); Bradaric, Niasse (76′ Cham), Bernede, Al Musrati (53′ Giovane), Serdar (53′ Gagliardini); Orban, Sarr (82′ Mosquera). Allenatore: Zanetti. A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Harraoui, Ebosse, Isaac.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm (78′ Zortea), Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Pobega (65′ Moro); Orsolini (90′ Fabbian), Odgaard (78′ Ferguson), Dominguez; Castro (65′ Immobile). Allenatore: Italiano. A disposizione: Skorupski, Pessina, Moro, Rowe, Casale, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Sulemana.

Reti: 13′ Orban (V), 21′ Orsolini (B), 28′ Odgaard (B), 43′ Castro (B), 71′ Aut. Freuler (V).