Edicola di piazza Eroi a Merate, a breve il bando per il nuovo gestore
Il Comune, come confermato dal sindaco Mattia Salvioni, ha ormai definito la procedura che porterà al nuovo affidamento. Sarà pubblica a partire dai prossimi giorni

In dirittura d'arrivo il bando per la concessione dell'edicola di piazza degli Eroi a Merate. Le serrande del centralissimo chiosco che dal 2006 era gestito da Valter Lavezzari, storico edicolante scomparso lo scorso febbraio, potrebbero presto riaprire.
Edicola di piazza Eroi, a breve il bando
Sono chiuse ormai da mesi, da quando le condizioni di salute di Lavezzari, venuto a mancare all'età di 66 anni, si erano purtroppo aggravate non permettendogli di fare ciò che più amava, occuparsi della sua attività entrando in contatto con i tanti clienti che ogni giorno passavano dal suo chiosco ad acquistare giornali.
Il Comune di Merate, come confermato dal sindaco Mattia Salvioni, ha ormai definito la procedura che porterà al nuovo affidamento. Sarà pubblica a partire dai prossimi giorni.
Cambiano così anche i volti che i meratesi erano abituati a vedere all’interno delle loro edicole di riferimento. Mentre a Brugarolo lo scorso dicembre è stata rinnovata per altri 12 anni la concessione a Saverio Luscri, che gestisce da tempo l'edicola di piazza Unione dei Popoli, nelle scorse settimana il punto vendite di via Cerri, accanto all'ospedale Mandic, è passato da Francesco Mosca a Sampath Gunawardana.
Presto invece si saprà chi succederà al compianto Lavezzari alla guida dell'edicola di piazza degli Eroi.