Nazionale

Dimarco: “Dopo l’anno scorso la squadra si è ricompattata”

Dimarco, Akanji, Bonny e Carlos Augusto hanno commentato la vittoria dell'Inter a Parma

Dimarco: “Dopo l’anno scorso la squadra si è ricompattata”

L’Inter ha vinto a Parma 2-0 e la rete che ha sbloccato la partita è stata segnata da Federico Dimarco, che quest’anno ha già collezionato tre gol e cinque assist. Il suo record in una stagione è undici tra gol e assist. Questo il suo commento della partita:

“Come in molte altre le partite abbiamo avuto una marea di occasioni che magari per sfortuna o altro a volte non riusciamo a concretizzare. Oggi era importante vincere e lo abbiamo fatto, adesso pensiamo a domenica. Questa squadra negli ultimi anni ha fatto tantissimo, poteva vincere di più? Sì, ma dopo una finale come quella dell’anno scorso si è ricompattata alla grande con il mister e adesso sta uscendo il vero valore del gruppo. Siamo tutti uniti, ognuno corre per l’altro, ci si dà una mano e quando si esulta, si esulta tutti insieme. Difensore con più partecipazioni ai gol nei top 5 campionati europei? Speriamo di continuare così!”.

Tra i protagonisti in positivo della vittoria dei nerazzurri anche Manuel Akanji, che dopo aver iniziato la stagione sul centrodestra della difesa, sta ora avendo continuità da centrale. Queste le sue parole a fine partita:

“Questa è una vittoria molto importante: oggi contava per dimostrare la forza del gruppo e serve anche in vista della prossima partita contro il Napoli. Potevamo segnare qualche gol in più, ma abbiamo fatto una grande partita, abbiamo concesso una sola occasione. Non mi interessa dove gioco, l’importante è dare una mano alla squadra e controllare il gioco della squadra e dare indicazioni ai compagni: posso portare palla e aiutare con le mie caratteristiche. Sono molto contento qui, mi trovo molto bene, cerco di essere sempre a disposizione del mister. Penso che nella mia carriera non ho mai avuto problemi ad adattarmi a squadre e sistemi diversi: all’inizio ho dovuto capire quello che mi chiedeva il mister e a giocare con i miei compagni, in Premier League il calcio è più fisico e c’è meno spazio al centro del campo, perché ci sono continui ribaltamenti di fronte, mentre qui è diverso. In Premier League quando giocavo nel City i nostri avversari erano molto preoccupati dei nostri attaccanti e giocavano molto bassi, cercando poi le ripartenze, ma dopo un gol si aprivano gli spazi: anche oggi abbiamo trovato una squadra molto bassa, ma siamo stati bravi a creare tantissime occasioni da gol. Siamo stati molto bravi anche nelle preventive, abbiamo difeso bene come squadra concedendo pochissimo agli avversari. Giocatore più utilizzato? Sono molto contento, voglio essere una soluzione per l’allenatore, cerco sempre di dare il massimo quando il mister mi fa giocare. Gioco per una delle migliori squadre e cerco sempre di mostrare le mie qualità e aiutare la squadra”.

Grande ex della partita tra i nerazzurri Ange-Yoan Bonny, che è tornato in campo negli ultimi minuti dopo un breve periodo in cui è stato fuori per infortunio:

“Non era una partita facile, qui è sempre difficile: per noi sono tre punti importantissimi. Peccato per il gol annullato, mi spiace, ma oggi contavano molto di più i tre punti. Per me Parma è un posto speciale, mi sono innamorato quando sono arrivato qua: mi hanno accolto benissimo oggi, posso solo ringraziare la città e ci tenevo a tornare, mi ha fatto piacere. Domenica sarà una partita importantissima contro una grande squadra: siamo carichi per giocare contro il Napoli”.

Infine anche Carlos Augusto, che ha giocato nella posizione che di solito occupa Bastoni in difesa ha commentato la vittoria:

“L’importante oggi era vincere oggi e lo abbiamo fatto, siamo concentrati su di noi, dobbiamo fare il nostro perché il campionato è lungo”.