Nazionale

De Rossi: “Il Milan è in lotta per lo scudetto: sfida delicata”

L'allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di San Siro

De Rossi: “Il Milan è in lotta per lo scudetto: sfida delicata”

Alla vigilia di Milan-Genoa, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei rossoblù Daniele De Rossi. Queste le sue parole:

“E’ una sfida delicata contro una squadra che ha grandi valori ed è in lotta per vincere lo scudetto. Noi come sempre scenderemo in campo con l’obiettivo di fare punti e, per riuscirci con una squadra come il Milan, dovremo essere perfetti nella cura dei dettagli, aumentando l’attenzione su ogni risvolto tangibile. Dovremo saper occupare bene in particolare le due aree, meglio di quanto fatto di recente in alcune partite. Ci sarà anche il presidente Sucu alla partita e la sua presenza è sempre un segnale positivo per tutti. Il calendario propone due partite a distanza ravvicinata nello spazio di pochi giorni, ma dobbiamo concentrarci su un impegno alla volta, pensare esclusivamente al match del Meazza e quindi non si faranno calcoli in proiezione dell’impegno seguente: scenderanno in campo i giocatori che in questi giorni di lavoro a Pegli mi sono apparsi i più pronti. Confido nei ragazzi per avere risposte in linea con le richieste e le aspettative, facendo leva su uno spirito di gruppo che è una prerogativa marcata e un valore aggiunto in termini di mentalità”.

La squadra è arrivata a Milano dopo la seduta dedicata alle rifiniture atletiche e tattiche, in attesa del briefing in programma giovedì mattina, al termine del quale verranno resi noti i giocatori disponibili per la sfida al Meazza. Nella sala riunioni, prima delle attivazioni in palestra, De Rossi e lo staff hanno fornito le indicazioni del piano gara, con il supporto delle clip incentrate sulle prerogative degli avversari. Davanti al ‘chief of football’ Diego Lopez, capitan Vasquez e compagni hanno perfezionato gli addestramenti per le palle inattive, ripassando in partitella le consegne imbastite nella prima parte di settimana. Non ci sono assenti per squalifica. Il quadro degli indisponibili comprende, oltre a Onana impegnato con il Camerun in Coppa d’Africa, Cornet, Ekuban, Gronbaek, Messias e Siegrist. Per un paio di elementi è ipotizzabile, in presenza di riscontri positivi, un rientro per lo scontro diretto e il posticipo di lunedì con il Cagliari.