Viterbo (VT)

Dall’Unitus una raccolta di giocattoli per i bambini ricoverati al Santa Rosa

L'dea dell'ateneo Viterbese in occasione del Natale

Dall’Unitus una raccolta di giocattoli per i bambini ricoverati al Santa Rosa

l’Università degli Studi della Tuscia in occasione delle feste natalizie ha organizzato una raccolta di giocattoli e libri per bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Rosa di Viterbo. L’iniziativa rappresenta un segno concreto di vicinanza dell’Ateneo alla città e al suo territorio e si inserisce in un più ampio percorso di collaborazione istituzionale, ispirato ai valori della solidarietà, dell’attenzione e della cura verso i più piccoli.

“La consegna dei doni avverrà lunedì 22 dicembre alle ore 10.00 presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Rosa di Viterbo – si legge nella nota diffusa da Unitus -. L’iniziativa vedrà la presenza della Rettrice dell’Università degli Studi della Tuscia, Prof.ssa Tiziana Laureti, con una delegazione dell’Ateneo, e sarà accolta dal Direttore del reparto di Pediatria, Dott. Giorgio Bracaglia e dalla Coordinatrice infermieristica, dott.ssa Cristina D’Angelo.

Tutti coloro che vorranno partecipare alla raccolta potranno consegnare giocattoli e libri per bambini (in buono stato), presso l’Info Point dell’Università degli Studi della Tuscia, in via Cavour n. 2 (piazza del Plebiscito) a Viterbo, nella giornata del 19 dicembre p.v., nella fascia oraria 9:30-13:00. Un gesto semplice, ma capace di portare un momento di gioia e leggerezza a tante bambine e tanti bambini, rendendo il periodo della degenza ospedaliera un po’ più sereno, soprattutto nel tempo del Natale”.