Imperia (IM)

Andrea Giroletti dura un mese in nerazzurro. Addio all’Imperia e nuova vita a Castellanza

Il 20enne portiere arrivato a novembre dal Novaromentin si è già accasato in serie D nella Castellanzese. Le sue parole dopo l'ingaggio

Andrea Giroletti dura un mese in nerazzurro. Addio all’Imperia e nuova vita a Castellanza

Ingaggiato a metà novembre per difendere i pali dell’Imperia Calcio in serie D, Andrea Giroletti è durato in nerazzurro poco più di un mese. Nei giorni scorsi il 20enne estremo difensore originario di Milano e arrivato dal Novaromentin ha firmato la rescissione consensuale del rapporto con la società nerazzurra dopo aver trovato un accordo con la Castellenzese 1921, che milita nel campionato di Serie D girone B.

Il comunicato dell’Imperia Calcio

“Comunichiamo l’avvenuta rescissione del contratto di Andrea Giroletti, che ringraziamo per l’impegno profuso nella sua esperienza in nerazzurro e al quale auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni”.  E il futuro del giovane Andrea si è manifestato poche ore dopo con l’annuncio della Castellanzese:

“La U.S.D. Castellanzese 1921, per scelta del DS Salvatore Asmini, vista l’attuale emergenza portieri, comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Andrea Giroletti, proveniente dall’Imperia. – il comunicato della società neroverde –

Un portiere d’esperienza, nato il 10 Marzo 2005 a Milano, che vanta grande reattività e buon gioco con i piedi, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Novara dove ha militato per sette anni prima di trasferirsi all’AlbinoLeffe, società nella quale è rimasto per tre stagioni.

Nella stagione 2023-2024 approda all’Arconatese, dove debutta in Serie D alla “Phoenix Arena” contro la Clivense il 20 Dicembre, vincendo 3-1.

Successivamente, nel 2024-2025, si trasferisce alla Real Calepina dove resta un anno.

A inizio di questa stagione viene acquistato dalla Novaromentin, società nella quale rimane fino allo scorso mese di Novembre prima del passaggio all’Imperia.

In carriera vanta oltre cinquanta presenze in Serie D e anche la vittoria del titolo nazionale con la Primavera 3 dell’AlbinoLeffe, nella stagione 2021-2022.

 

“Sono contento di essere approdato alla Castellanzese, una grande società della quale tutti mi hanno parlato benissimo – sono le prime parole da neroverde di Andrea Giroletti -; conosco Mario Chessa per aver giocato assieme ad Arconate e non vedo l’ora di conoscere tutta la squadra, il Mister e lo staff tecnico e di poter dare il mio contributo e aiutare la squadra in tutte le partite. Sono curioso anche di conoscere i tifosi e il Fan Club. Forza Castellanzese”.