Nella decorsa notte, i Carabinieri del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone un giovane del luogo, ritenuto responsabile della violazione della misura di sicurezza del Daspo Urbano.
I militari durante un servizio di pattugliamento notturno nel centro storico di Alatri, hanno intercettato il soggetto all’interno di un pubblico esercizio. Da successivi accertamenti in banca dati, è emerso che sul giovane pendeva un provvedimento di Daspo Urbano della durata di 3 anni, emesso dal Questore di Frosinone nel marzo del 2025. Tale misura gli imponeva l’assoluto divieto di accedere o stazionare nelle vicinanze dei locali pubblici del centro storico nella fascia oraria compresa tra le 15:00 e le 06:00.
Incurante delle prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza, il ragazzo è stato sorpreso all’interno dell’attività commerciale in piena notte, motivo per cui è scattata l’immediata denuncia a piede libero.