Sant'ambrogio di valpolicella (VR)

"Siamo vivi per miracolo": Tir ha sfondato il muro del loro laboratorio a Sant'Ambrogio

Al momento dell’incidente non si trovavano lì, erano usciti per un’emergenza da un cliente

"Siamo vivi per miracolo": Tir ha sfondato il muro del loro laboratorio a Sant'Ambrogio
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia sfiorata ieri, martedì mattina 25 febbraio 2025 a Domegliara, frazione a Sant'Ambrogio di Valpolicella dove un'auto e un camion si sono scontrati, prima che il mezzo pesante si schiantasse contro il muro di un'azienda.

Le immagini dell'incidente

Camion sfonda il muro di un'azienda: salvi per miracolo

L’incidente è avvenuto intorno alle 10 in via De Gasperi.

A quanto sembra, un'auto avrebbe invaso la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva il camion.

Nel tentativo di evitare l'impatto frontale, il conducente del mezzo pesante ha sterzato bruscamente, perdendo il controllo e schiantandosi contro l’edificio. L’urto ha provocato il crollo di parte del muro e la dispersione di quintali di ghiaia, che trasportava, sulla carreggiata.

Le immagini dell'incidente

I titolari dell’azienda che occupa lo stabile, specializzata nella riparazione e costruzione di macchinari per la lavorazione del marmo, al momento dell’incidente non si trovavano lì, erano usciti per un’emergenza da un cliente.

"Siamo vivi per miracolo", è stata la loro reazione a caldo quando sono rientrati e si sono trovati davanti il disastro.

Il laboratorio visto dall'altro lato:

Ferita la 69enne alla guida dell'auto

Nonostante la scena drammatica, il bilancio è meno grave di quanto si temeva. La conducente dell’auto, di 69 anni, è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stata estratta dai Vigili del Fuoco. Stabilizzata dal personale del Suem, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Borgo Trento. Il camionista ha riportato solo lievi escoriazioni ed è stato condotto in ambulanza a Negrar.

Le immagini dell'incidente

La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto, oltre ai tecnici dell’Anas, è intervenuta la Polizia Locale di Sant’Ambrogio di Valpolicella per i rilievi.