Ingoia la droga, corre a nascondersi dietro un'auto… ma non basta
Nella gomma del mezzo usato come nascondiglio c'erano quasi 15 grammi di eroina

Ieri pomeriggio, diversi cittadini avevano segnalato la presenza di un vero e proprio mercato della droga all’aperto nella zona di Veronetta, così i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verona hanno intensificato i controlli. Alle 14:00, mentre percorrevano via San Nazaro, in direzione Porta Vescovo, i militari hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha ingoiato qualcosa e si è dato alla fuga.
La cattura e il sequestro della droga
I Carabinieri non hanno perso tempo: mentre uno dei militari inseguiva l'uomo a piedi, gli altri due hanno bloccato la strada qualche centinaio di metri più avanti. Dopo un breve inseguimento, l’uomo si è nascosto dietro un’auto in sosta, ma è stato rapidamente catturato. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato 27 involucri termosaldati contenenti quasi 15 grammi di eroina, nascosti sotto la ruota dell'auto. Inoltre, sono stati sequestrati 200 euro in contanti e un telefono cellulare.
Indizi e arresto
L’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona ha fornito ulteriori elementi a carico del 26enne, un nigeriano, che ha ricostruito un grave quadro indiziario per traffico di droga. Arrestato, l’uomo è stato portato oggi in Tribunale, dove ha patteggiato una pena di 8 mesi di reclusione e una multa di 800 euro.