Cogliate si prepara a festeggiare il Carnevale 2025
L'evento si terrà sabato 8 marzo 2025 e avrà come tema "La donna nel tempo e nello spazio", un omaggio alla figura femminile attraverso la storia e l’immaginazione

La Brianza si prepara a festeggiare il Carnevale 2025. Anche Cogliate si prepara a vivere uno degli eventi più sentiti e coinvolgenti dell’anno: il 40° Carnevale Cogliatese, una festa all’insegna del divertimento, della creatività e della tradizione.
Cogliate si prepara a festeggiare il Carnevale 2025
Organizzato dall’Amministrazione Comunale con il supporto di numerose associazioni e volontari, l’evento si terrà sabato 8 marzo 2025 e avrà come tema "La donna nel tempo e nello spazio", un omaggio alla figura femminile attraverso la storia e l’immaginazione.
Come ogni anno, il Carnevale Cogliatese sarà un’esplosione di colori, musica e allegria, con carri allegorici, spettacoli, magia, balli, gonfiabili e laboratori creativi per tutte le età. Non mancheranno le delizie tipiche della festa: cioccolata calda, frittelle, zucchero filato, caramelle, thé caldo e salamelle, per rendere ancora più dolce questa giornata speciale.
La sfilata
La sfilata partirà alle 14:30 da Viale Rimembranze, con un corteo di maschere, carri e artisti pronti a regalare sorrisi ed emozioni a grandi e piccini. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a sabato 15 marzo 2025.
Grazie al contributo di associazioni, carristi e volontari, il Carnevale Cogliatese si conferma come la manifestazione più amata e partecipata del territorio, capace di coinvolgere l’intera comunità in un momento di festa e condivisione.