Raccolte quasi dieci tonnellate di tappi per aiutare la Croce Rossa di Lentate
Grazie alla generosità di tante persone il comitato ha potuto incassare 1.340 euro per l'acquisto di nuovi presidi.

Raccolte quasi 10 tonnellate di tappi per la Croce Rossa di Lentate sul Seveso: “Un buon traguardo ma insieme possiamo fare di più!”.
Un successo la raccolta tappi, la Croce Rossa ha incassato 1.340 euro
Il comitato lentatese, grazie alla ormai consueta raccolta tappi, ha potuto incrementare il fondo destinato all’acquisto di nuovi presidi con un incasso legato all’iniziativa di ben 1.340 euro.
"Da anni questa attività ci coinvolge nella raccolta e nella selezione di tappi di bottiglie e flaconi di plastica i quali, conservati in appositi contenitori, vengono infine trasportati in ditte specializzate che li acquistano per procedere al loro riciclo - spiega il presidente Andrè Pesaresi - Per il 2025 l’iniziativa si affianca a una raccolta fondi, attivata lo scorso dicembre, il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di una nuova sedia scendiscale motorizzata per il trasporto di utenti con difficoltà motorie".
Un grande risultato, ma si può fare ancora di più
Ringraziando quanti si impegnano già da tempo nella conservazione e nella consegna di tappi, raccolti quotidianamente dai volontari nella sede di via Garibaldi, Pesaresi invita la cittadinanza a continuare a contribuire e a pubblicizzare l’iniziativa facendola conoscere ad amici e conoscenti, aiutando così il comitato, con un gesto semplice, a sostenere economicamente la propria attività sul territorio:
"Aiutateci a puntare più in alto con un piccolo gesto che non costa nulla. Come diceva Madre Teresa di Calcutta: io posso fare cose che tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso. Insieme possiamo fare grandi cose".