Scontro tra due auto e un camper a Vittorio Veneto: la piccola Afra perde la vita a 4 anni

Le operazioni di soccorso sono state tempestive, ma il violento impatto non ha lasciato scampo alla bambina, mentre altre cinque persone sono state trasferite in ospedali della zona

Scontro tra due auto e un camper a Vittorio Veneto: la piccola Afra perde la vita a 4 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico incidente mortale si è verificato domenica 23 febbraio poco prima di mezzogiorno lungo la SS51, nel comune di Vittorio Veneto, dove sono rimaste coinvolte due auto e un camper. Il bilancio è stato drammatico: una bambina di 4 anni di nome Afra ha perso la vita, mentre altre cinque persone sono rimaste ferite, tra cui tre bambini e due adulti.

La dinamica

L'incidente si è verificato intorno alle 11:30 di domenica 23 febbraio 2025, quando una Volkswagen Touran, che trasportava una madre e tre bambini, ha tentato di sorpassare un camper. Il violento schianto ha avuto luogo in prossimità di una curva del ponte Botteon, in un tratto di strada caratterizzato da tre corsie.

Durante il sorpasso, la Touran ha colpito frontalmente una Volkswagen Golf che stava tornando a sua volta da un sorpasso regolare. La violenza dell’impatto è stata devastante, e nonostante i tempestivi soccorsi, una delle piccole vittime, Afra, è stata dichiarata morta per arresto cardiaco. I tentativi disperati di rianimarla sono risultati vani.

Domenica 23 febbraio 2025, si è verificato un altro grave incidente stradale a Isola della Scala, nel veronese. Due persone sono state soccorse con codice verde, mentre una è stata trasportata in codice giallo. Purtroppo, uno dei coinvolti nell'incidente ha perso la vita. I feriti sono stati portati all'Ospedale Borgo Trento e all'Ospedale di Villafranca per le cure necessarie. L'incidente è ancora in fase di gestione da parte delle forze dell'ordine.

Il bilancio drammatico dell'incidente

Oltre alla bambina deceduta, il fratellino di 7 anni e la sorellina di 9 anni sono stati trasportati d’urgenza al Ca’ Foncello di Treviso con codice rosso per trauma cranico e lesioni multiple. La madre dei bambini, una 49enne, ha riportato una lesione alla clavicola e al ginocchio ed è stata ricoverata all'ospedale di Conegliano. Il conducente della Golf, un 34enne di Vittorio Veneto, ha subito gravi traumi alla testa, all'addome e una lesione alla caviglia destra, ma non è in pericolo di vita.

Incidente mortale Vittorio Veneto
Incidente nella SS51 a Vittorio Veneto

La sorella maggiore della bambina deceduta, una 23enne, è stata portata a Treviso con un trauma alla testa. Inoltre, un’altra persona coinvolta nel sinistro ha riportato lesioni addominali ed è attualmente ricoverata a Conegliano. Il conducente del camper, così come la sua compagna, sono rimasti illesi.

I soccorsi

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata sconvolgente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due elicotteri del Suem 118, ambulanze, vigili del fuoco di Vittorio Veneto e Conegliano, la polizia locale, i carabinieri e il personale Anas per il ripristino della viabilità. I soccorritori, arrivati tempestivamente, hanno dovuto fare i conti con un quadro complesso e drammatico.

Dalle prime ricostruzioni sembra che i bambini coinvolti non fossero allacciati ai seggiolini, un dettaglio che, se confermato, potrebbe essere stato determinante per l'esito tragico della tragedia.

Le indagini sulla dinamica dell’incidente mortale sono in corso, con gli inquirenti che stanno cercando di capire le cause precise dello schianto. Il sinistro, purtroppo, conferma l'importanza di una guida responsabile e della sicurezza dei bambini a bordo dei veicoli.