Viadana (MN)

Auto capotta sul ponte tra Viadana e Boretto, coinvolta anche una bambina di 5 anni

Prima la sbandata contro il guard rail e poi lo schianto contro altri due veicoli. Tanta paura ma feriti lievi: traffico bloccato per due ore

Auto capotta sul ponte tra Viadana e Boretto, coinvolta anche una bambina di 5 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente sul ponte di Viadana: auto capotta e si schianta contro altri due veicoli. Coinvolte cinque persone, tra cui una bimba di 5 anni.

Schianto sul ponte, coinvolta bimba di 5 anni

Incidente lungo il ponte sul Po tra Viadana e Boretto, in territorio comunale di Viadana, verso le 19.30 di ieri domenica 23 febbraio 2025.

A provocare lo schianto, che ha visto coinvolte tre auto, potrebbe essere stata una distrazione. In pratica uno dei tre veicoli coinvolti improvvisamente ha sbandato ed è andato a finire contro il guard-rail del ponte sul Po, schiantandosi anche contro altri due veicoli che erano in transito in quel momento.

L'auto ha terminato la propria corsa capottata al centro del manufatto viabilistico.

Il ponte sul Po tra Viadana e Boretto, dove si è verificato l'incidente:

Sul posto anche l'elisoccorso

Nel giro di pochi istanti è scattato l'allarme. Lungo il ponte sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118 con tre ambulanze, automedica ed elisoccorso. Quando il personale di emergenza è giunto a destinazione, si è trovato di fronte una scena che ha fatto temere il peggio: l'auto capottata in centro al ponte e altre due automobili incidentate. Ad acuire i timori anche la presenza della bambina di 5 anni.

Fortunatamente però, nonostante la dinamica, nessuna delle persone coinvolte - un 38enne, una 44enne, un 46enne, la bambina e una 35enne - ha riportato gravi traumi. Le due persone in condizioni più serie sono state portate all'ospedale di Mantova; gli altri all'ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per accertamenti.

Disagi piuttosto consistenti per il traffico stante la necessità di soccorrere le persone coinvolte, eseguire i rilievi e poi rimuovere i mezzi. La circolazione è ripresa in modo regolare solo dopo le 22.

(nella foto di copertina, tratta da Facebook, l'auto capottata in centro al ponte)