Meteo: si apre una settimana all'insegna dell'instabilità
Temperature ampiamente superiori alla media del periodo

Vediamo insieme le previsioni del tempo secondo Limet per oggi, lunedì 24 febbraio.
Tempo fortemente instabile
Si apre una nuova settimana all’insegna dell’instabilità con precipitazioni sparse, alternate a pause asciutte nella giornata di lunedì.
Un passaggio perturbato più strutturato interesserà la nostra regione a partire dal pomeriggio di martedì con precipitazioni intense ed estese sul settore centro-orientale Ligure.
Avvisi
Nessuno.
Cielo e Fenomeni
Nottata e prima parte della mattinata con precipitazioni residue sparse sul Savonese e su Tigullio Orientale-Spezzino (localmente sul Genovesato entro l’alba) più insistenti sui settori Orientali citati fino all’ora di pranzo. Pause asciutte più probabili sul Genovesato, Imperiese e sui versanti Padani.
Nuova comparsa di rovesci o piogge intermittenti sui versanti marittimi a partire dalle ore pomeridiane, a partire dal Levante regionale, in estensione al settore centrale entro sera. Più asciutto sui versanti padani e sull’Imperiese costiero.
Venti
Deboli o al più moderati dai quadranti meridionali in mattinata. Rinforzo pomeridiano da Sud-Ovest sul settore Centro-Orientale. Deboli in rotazione ai quadranti settentrionali sulle vallate esposte del Savonese.
Mari
Generalmente poco mossi. Localmente mossi sulle coste Spezzine e sui settori Centro-Orientali del Mar Ligure.
Temperature
Stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi su tutta la regione. Valori ampiamente superiori alla media del periodo.
Costa: Min: +9°C/+13°C – Max: +13°C/+16°C
Interno: Min: +3°C/+8°C – Max: +7°C/+12°C