Ricengo (CR)

Vede del fumo uscire dal cofano, il tempo di accostare e l'auto prende fuoco

Intervento dei Vigili del Fuoco nella tarda mattinata di sabato a Ricengo

Vede del fumo uscire dal cofano, il tempo di accostare e l'auto prende fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto in fiamme a Ricengo: conducente vede il fumo uscire dal cofano e si mette in salvo. L'intervento dei Vigili del Fuoco nella mattinata di sabato 22 febbraio 2025.

Incendio auto

Paura nella tarda mattinata di sabato quando un’auto ha preso fuoco all’improvviso, costringendo il conducente a una fuga tempestiva. Nessun ferito, ma traffico interrotto per oltre mezz’ora.

Attimi di apprensione sulla Melotta nella mattinata di sabato 22 febbraio. Erano da poco passate le 11 quando un’auto, una Fiat Panda, ha improvvisamente preso fuoco mentre percorreva il tratto tra Ricengo e Bottaiano.

Il fumo dal cofano

Il conducente, in viaggio da Pianengo verso Soncino, ha notato del fumo fuoriuscire dal cofano anteriore e ha subito accostato per verificare il problema. Nel giro di pochi secondi, dalle fessure del motore si sono sprigionate delle fiamme, costringendolo ad allontanarsi rapidamente.

L'arrivo dei Vigili del Fuoco

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Crema, che hanno raggiunto il luogo dell’incendio e domato il rogo in breve tempo. Nonostante la rapidità delle operazioni, la vettura è andata praticamente distrutta.

Conducente illeso

Fortunatamente, il conducente è rimasto illeso, ma il traffico è stato interrotto per circa mezz’ora per permettere la messa in sicurezza della strada e la rimozione del mezzo incendiato. Le cause del rogo restano da accertare.