Arturo Brachetti incanta e stupisce i vercellesi
Un'ora e mezza di trasformazioni ed emozioni

Nella serata di ieri, sabato 22 febbraio 2025, Arturo Brachetti è tornato al Civico di Vercelli per la stagione comunale di prosa. Lo ha fatto presentando il suo nuovo show, "Solo", inserito nella stagione del teatro vercellese.
Un artista a tutto tondo che ha incantato il pubblico del Civico che ha apprezzato lo spettacolo. Brachetti, torinese, è ormai conosciuto in tutto il mondo, soprattutto per la sua abilità nell'arte del “Quick Change”.
In un’ora e mezza intensa, durante la quale ha “tenuto” il palco con grande maestria, hanno preso vita oltre 60 personaggi: Supereroi, cantanti e tanti altri personaggi, si sono alternati in un’atmosfera quasi magica.
Una casa con tante stanze
Brachetti ha proposto uno spettacolo dove ha proposto al pubblico una casa con tante stanze, dalle quali, sono uscite tante storie bellissime.
Gli interni della casa sono stati esplorati da una piccola telecamera collegata con il maxischermo del palco. Molto interessante, e significativo, il dialogo con la sua “ombra”.
Il trasformista ha stupito tutti con la sua abilità nel disegnare, nel realizzare figure e paesaggi, utilizzando la sabbia. Uno spettacolo molto applaudito dai presenti in sala.
Oggi, domenica 23 febbraio, ci sarà il secondo spettacolo in orario "Matinee" vale dire alle 17 e si attende un'altra ora e mezza di stupore per chi si è aggiudicato il biglietto.
Riccardo Coletto