San Fiorano (LO)

Non si ferma all'alt, inseguito dai Carabinieri esce di strada poi fugge a piedi

L'uomo, alla guida di una Fiat Panda, è riuscito a far perdere le proprie tracce

Non si ferma all'alt, inseguito dai Carabinieri esce di strada poi fugge a piedi
Pubblicato:
Aggiornato:

Fuga rocambolesca a San Fiorano: inseguito dai carabinieri, esce di strada alla guida di una Fiat Panda poi fugge a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Fuga a San Fiorano

Una fuga improvvisa, un inseguimento lungo le strade di San Fiorano e un'auto abbandonata sul ciglio della provinciale dopo lo schianto contro una pianta. È questa la scena che si sono trovati davanti i carabinieri della compagnia di Codogno, impegnati ieri, sabato 22 febbraio 2025, in un posto di blocco nella zona. Il protagonista della vicenda, al momento ancora sconosciuto, ha ignorato l'alt imposto dai militari e si è dato alla fuga a bordo di una Fiat Panda.

L'inseguimento

E' successo intorno alle 16. Dopo il mancato rispetto del segnale di stop, i carabinieri si sono lanciati all'inseguimento della vettura, che ha proseguito la sua corsa lungo la provinciale 145. La fuga però si è interrotta bruscamente quando l’auto è finita fuori strada nel tratto urbano di via Pietro e Paolo Polenghi.

Fugge a piedi

A quel punto l’uomo alla guida ha abbandonato la Panda oltre la banchina e ha continuato la sua corsa a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce prima che i carabinieri potessero bloccarlo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Casalpusterlengo per mettere in sicurezza l’auto incidentata.

Indagini in corso

Ora il nucleo radiomobile dei carabinieri di Codogno sta lavorando per identificare il fuggitivo e capire le ragioni della sua fuga. Al momento, i motivi del gesto restano ignoti.