Recco (GE)

Campo sportivo San Rocco a Recco, restyling del parcheggio in vista

Via libera dalla giunta comunale a un progetto esecutivo

Campo sportivo San Rocco a Recco, restyling del parcheggio in vista
Pubblicato:
Aggiornato:

A Recco la giunta Gandolfo ha approvato il progetto esecutivo che porterà a una complessiva riqualificazione del campo sportivo comunale San Rocco.

I dettagli

Attualmente l'area del parcheggio, in via Ponte di Legno, si presenta come uno sterrato e non dispone di adeguate reti per la regimentazione e lo smaltimento delle acque meteoriche. Inoltre l'impianto di illuminazione è insufficiente a garantire la sicurezza degli utilizzatori del campo. Gli interventi previsti comprendono opere di riqualificazione e messa in sicurezza dell'area, senza alterare il profilo morfologico e paesaggistico del sito per una previsione di spesa di 290mila euro. Il progetto è inserito nel Programma Triennale 2025-2027 e la sua approvazione costituisce un passaggio fondamentale per accedere ai finanziamenti regionali, che copriranno una quota parte del costo dell'opera.

Il commento

«Da tempo abbiamo avviato un processo virtuoso di miglioramento diffuso del territorio, attraverso la riqualificazione degli impianti e delle aree sportive, nonché la creazione di nuovi spazi - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai lavori pubblici Sara Rastelli -. L'obiettivo è restituire alla città infrastrutture progettate per incrementare e valorizzare la pratica sportiva, rispettando al contempo la natura e promuovendo un utilizzo armonioso e funzionale degli spazi».

 

(Nella foto l'area del progetto)