Bologna (BO)

Tre aggressioni in meno di 24 ore a Bologna, vittime: un turista, una donna e una ragazza

Tre aggressioni in meno di 24 ore a Bologna, vittime: un turista, una donna e una ragazza

Tre aggressioni nel giro di 24 ore ieri a Bologna: due a scopo di rapina e una, in apparenza, del tutto grauita. In ordine cronologico, il primo ad essere preso di mira è stato, verso le 13.30,  un turista 70enne di origine straniera che, appena uscito dall'hotel in via Indipedenza dove alloggia, è stato affrontato da una donna che, dopo avergli messo le mani addosso, lo ha derubato di un fermasoldi in oro e denaro contante che aveva in tasca. L'uomo, sotto choc ma illeso, ha denunciato l'episodio ai carabinieri. E' invece rimasta ferita una donna di 40 anni che, nel tardo pomeriggio, in via Matteotti è stata affrontata da un uomo che l'ha colpita a calci e schiaffi: tutto per rapinarla del telefono cellulare. La vittima, soccorsa dai carabinieri, si è poi dovuta fare medicare alcune ferite al Pronto Soccorso del Sant’Orsola. La terza aggressione è avvenuta all'alba nel Parco della Montagnola: una ragazza di circa 20 anni, che era con un'amica, è stata avvicinata da un altro giovane che, senza alcun motivo apparente, le ha sferrato un pugno sul volto, per poi allontanarsi. Anche per lei, dopo l'intervento dei carabinieri. è stato necessario il trasporto al pronto soccorso. Le indagini per cercare di identificare gli autori dei tre episodi sono in corso.