ALESSANDRIA – Prosegue l’attività di contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti ad Alessandria.
Obbligo di ripulire l’area e denunce in arrivo
Dopo il recente episodio di Valmadonna, un nuovo scarico abusivo è stato individuato in via Pavia, all’esterno della Cittadella, grazie all’intervento degli ispettori ambientali di AMAG Ambiente in collaborazione con la Polizia Municipale.
I responsabili sono stati identificati e obbligati a ripulire immediatamente l’area, ora completamente bonificata. Nei loro confronti scatteranno la denuncia per abbandono di rifiuti e sanzioni che possono arrivare fino a 10 mila euro, oltre ad altri provvedimenti previsti dalla normativa.
Il presidente di AMAG Ambiente, Gianni Berrone, ha ribadito la linea dura dell’azienda contro gli illeciti ambientali, sottolineando il rafforzamento dei controlli attraverso ispettori, fototrappole e collaborazione con la Polizia Locale, con l’obiettivo di tutelare l’ambiente e i cittadini che rispettano le regole.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


