Roma (RM)

Ama, più sicurezza sul lavoro. Installati i primi defibrillatori

Al via il piano per dipendenti e cittadini

Ama, più sicurezza sul lavoro. Installati i primi defibrillatori

Ama investe nella sicurezza sui luoghi di lavoro con l’installazione dei defibrillatori semiautomatici esterni nelle sedi aziendali a maggiore affluenza di personale e utenti.

I dispositivi sono già operativi negli stabilimenti di Tor Pagnotta, Ponte Malnome, Rocca Cencia e Salario, nei centri direzionali di via Calderon de la Barca e Montagnola e nei cimiteri Verano e Flaminio. L’azienda fa sapere che l’installazione sarà progressivamente estesa a tutte le sedi, per garantire una copertura omogenea sul territorio.

L’iniziativa è stata illustrata dal presidente di Ama, Bruno Manzi, e dalla responsabile del Servizio Safety, Ines Febbraio, durante il Festival internazionale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.

«L’obiettivo – ha dichiarato Manzi – è aumentare non solo i livelli di sicurezza previsti dalla normativa, ma anche il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori, che rappresentano la risorsa più importante dell’azienda».

Parallelamente è stato avviato un piano di formazione rivolto agli addetti al primo soccorso, che saranno abilitati all’utilizzo dei defibrillatori attraverso corsi BLSD tenuti da istruttori qualificati.