Dopo le prime segnalazioni arrivate ieri sera, giovedì, poco dopo le 22, diverse zone di Vignate sono ancora alle prese con un blackout che sta causando disagi a numerose abitazioni della parte nord-ovest del paese.
Guasto grave alla rete elettrica
Le interruzioni di corrente hanno interessato in particolare via Verdi, via Matteotti, via Gramsci, via Boccaccio, via dei Chiusi e le aree limitrofe, compresa la zona del campo sportivo.
Il sindaco Diego Boscaro ha fatto il punto della situazione dopo essersi confrontato con il distributore DueReti.
«Mi riferiscono che il danno purtroppo è grave. Le squadre sono al lavoro da questa notte e sta arrivando un generatore di corrente ad hoc per tamponare il problema e ripristinare la linea».
Tempi ancora incerti per il ripristino
Al momento non è ancora possibile stabilire quando l’erogazione dell’energia elettrica tornerà completamente alla normalità.
«I tempi non sono certi. Purtroppo le temperature elevate di questi giorni hanno messo pesantemente sotto stress la rete», ha spiegato il primo cittadino.
Il sindaco ha assicurato che l’Amministrazione continuerà a monitorare l’evolversi della situazione in attesa che l’intervento dei tecnici consenta di ripristinare il servizio nelle vie interessate.