È stato fermato dai carabinieri mentre percorreva le vie del centro di Chiavari in sella a un motociclo senza indossare il casco. I successivi accertamenti hanno però fatto emergere una situazione ben più grave. I militari della Compagnia di Chiavari hanno denunciato un cittadino polacco di 33 anni con l’accusa di ricettazione. Il controllo è avvenuto nel corso di un normale servizio di pattuglia, insospettiti dalla mancata osservanza delle norme sulla sicurezza stradale.
Dalle verifiche è emerso che il motociclo era stato rubato nei giorni precedenti proprio nel centro di Chiavari. Inoltre, il conducente è risultato privo di patente di guida, mai conseguita.
Per il 33enne è quindi scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per ricettazione, oltre alle contestazioni per le violazioni al Codice della strada.