Giornata senza grandi squilli ma con piccoli passi avanti per l’ingaggio di Gaetano dal Cagliari. Ieri (25 giugno) l’Atalanta ha continuato a tessere la sua tela per il regista dei sardi, si parla di 11 milioni di euro più bonus messi sul piatto a fronte di una richiesta che qualche giorno fa era di 18 e ora è un po’ scesa.
Visti gli incassi di oltre 100 milioni per Ederson e Palestra, la sensazione è che se l’Atalanta volesse chiudere subito il discorso potrebbe farlo nel giro di poco tempo, ma è evidente come ci siano diverse piste aperte e quindi questo è il momento della strategia.
Sugli altri fronti la società nerazzurra è vigile, di centrocampisti ne arriveranno due e i profili non mancano: Hojbjerg del Marsiglia, Raskin dei Glasgow Rangers (che però piace anche al Bologna), i milanisti Jashari e Ricci (ma anche Loftus-Cheek), più altri nomi meno caldi. Intanto, però, va capito se il problema muscolare accusato da Hien al Mondiale possa incidere sulle priorità di mercato.
La nuova campagna abbonamenti
Nel frattempo, sempre ieri l’Atalanta ha comunicato le date per la nuova campagna abbonamenti 2026/27. Si parte il 10 luglio, con i primi giorni che saranno a disposizione dei tifosi che vorranno confermare il proprio posto (fino al 15 luglio). Lo potranno fare sia allo stadio, sia nei punti vendita Vivaticket o online (per i voucher tradizionali, rinnovo possibile solo alla New Balance Arena).
Il 16 luglio, dalle 10 alle 19, aperta la possibilità di rinnovare il proprio abbonamento con cambio del posto, mentre dal 18 inizierà la vendita libera aperta a tutti. I prezzi saranno comunicati nei prossimi giorni.