Il Comitato per Andrea Demattei, il 14enne di Sestri Levante che perse la vita nel gennaio del 2023 per un incidente in canoa, avvenuto nel fiume Entella, all’altezza del Ponte della Maddalena, lancia un appello.
L’udienza è fissata per domani, giovedì 25 giugno, presso il tribunale di Genova
“Invitiamo ad esserci durante il processo a carico degli istruttori presenti e dei soccorritori intervenuti il 12 gennaio 2023 sul fiume Entella – fa sapere il comitato – giovedì 25 giugno (domani, ndr) alle 9 presso il tribunale di Genova si terrà l’ udienza pubblica del processo che prosegue con le audizioni dei testi e dei consulenti tecnici. È importante presenziare come membri del “Comitato per Andrea” anche in sede processuale. Per dare forza alla verità e mantenere con la nostra presenza l’attenzione su questa vicenda assurda che ci mette davanti alle enormi problematiche del nostro territorio in materia di soccorso e cura! Non vogliamo che tragedie come questa si ripetano. Non vogliamo più assistere inermi alle ingiustizie . Per questo il Comitato per Andrea continua e continuerà ad esserci con la massima attenzione. Invitiamo dunque , tutte e tutti a raggiungerci giovedì 25 giugno dalle 9 presso il tribunale di Genova!”