L’Atalanta ha come priorità l’ingaggio di due centrocampisti. Uno dovrebbe essere Gaetano del Cagliari, mentre per l’altro nome ci sono diverse piste aperte (tutti nomi già circolati, compresi un paio di profili italiani di livello). Infine, ci sono situazioni per ora in fase di monitoraggio, ma che potrebbero subire accelerazioni improvvise, anche e soprattutto per evitare scherzi della concorrenza. È il caso di Alajbegovic della Bosnia.
Ma andiamo con ordine e partiamo da Gaetano (Cagliari). Servono altri passaggi per arrivare alla fumata bianca, la forbice tra domanda e offerta si sta chiudendo, ma manca ancora qualcosa: possibile si resti sotto i 15 milioni, ma bisogna lavorarci. Con il giocatore pare invece che sia tutto fatto.
Un po’ diversa la situazione Savona (Nottingham Forrest): anche in questo caso l’interesse è forte, ma serve un po’ di tempo. Il 6 luglio, giorno in cui inizierà il ritiro nerazzurro, è ancora lontano, ma la Dea vorrebbe chiudere entrambi per tempo.
L’ultima voce in entrata, in termini temporali, è quella che riguarda il talento bosniaco Alajbegovic. Classe 2007, di proprietà del Bayer Leverkusen, su di lui ci sono tante attenzioni, ma la Dea avrebbe intensificato i contatti con chi ne cura gli interessi. Non è un affare semplice, il suo ruolo non è nelle priorità attuali, ma parliamo di un talento e puntarci significa avere le idee molto chiare su quello che si vuole fare sul mercato.