Como (CO)

Dà in escandescenza durante un controllo, arrestato un 27enne

L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per guida senza patente e danneggiamento.

Dà in escandescenza durante un controllo, arrestato un 27enne

La Polizia di Stato di Como, ha arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, un 27enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti di polizia.

Dà in escandescenza durante un controllo

Verso le 16 di ieri, mercoledì 18 febbraio, le volanti sono state indirizzate nell’area di servizio Lario Est sull’autostrada A9, in ausilio a una pattuglia della Sezione di Polizia Stradale di Como. I poliziotti della stessa hanno fermato per un controllo documentale il 27enne marocchino, che si trovava a bordo di un’auto risultata essere a noleggio, guidando senza la patente perché mai conseguita e che opponeva violenta resistenza al suo accompagnamento in Questura.

Giunte sul posto le volanti e la pattuglia della stradale, hanno avuto non poca difficoltà nel contenere la furia verbale e la violenza dell’uomo il quale, oltre a opporsi fisicamente di salire nell’auto di servizio, minacciava i poliziotti di colpirli con l’ingessatura che portava a un braccio.

Arrestato

Dopo qualche minuto, il 27enne marocchino fatto salire nel settore specializzato posteriore della volante, con un calcio a piedi uniti, ne ha sfondato il finestrino posteriore, danneggiandolo.
Assicurato in maniera definitiva in un’altra volante, l’uomo è stato portato in Questura, dove ha proseguito nella sua condotta violenta, e arrestato dai poliziotti della Polizia Stradale di Como per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Avvisato il pubblico ministero di turno, lo stesso ha disposto il suo processo per direttissima fissandolo per oggi, giovedì 19 febbraio, alle 11.