Il Bologna FC 1909 ha ufficializzato sul proprio sito l’acquisizione a titolo definitivo di Tommaso Pobega. Nel comunicato, il club rossoblù ha reso noto di aver esercitato l’opzione prevista nell’accordo con l’AC Milan, formalizzando così il trasferimento del centrocampista. Pobega ha firmato un contratto che lo legherà alla società emiliana fino al 30 giugno 2028, con la possibilità di prolungare l’intesa per un’ulteriore stagione.
L’operazione rappresenta l’epilogo di quanto stabilito la scorsa estate, quando le due società avevano definito un prestito con una clausola particolare. L’intesa prevedeva infatti l’obbligo di riscatto al verificarsi di una condizione ben precisa: la conquista del primo punto in campionato da parte del Bologna nel mese di febbraio. Un traguardo che la squadra ha raggiunto grazie al successo esterno ottenuto contro il Torino nell’ultima giornata disputata, risultato che ha fatto scattare automaticamente l’acquisto definitivo del giocatore.
Dal punto di vista economico, l’affare porterà nelle casse del club rossonero una cifra pari a 7 milioni di euro. Un investimento importante per il Bologna, che punta sulla continuità e sulla crescita di Pobega come elemento centrale del progetto tecnico. Il centrocampista, già protagonista con la maglia rossoblù nel corso della stagione, avrà ora l’opportunità di proseguire il proprio percorso in un ambiente che ha dimostrato fiducia nelle sue qualità, consolidando ulteriormente il suo ruolo all’interno della rosa.