Isola della scala (VR)

32enne morto sul lavoro a Isola della Scala in via San Zeno

L'incidente mortale sul lavoro è avvenuto intorno alle 11,50 in un'azienda avicola in località Tarmassia

32enne morto sul lavoro a Isola della Scala in via San Zeno

Un infortunio mortale sul lavoro si è verificato, nella mattinata di mercoledì 18 febbraio 2026, in un’azienda avicola in località Tarmassia, precisamente in via San Zeno. L’allarme è scattato alle 11,52, attivando immediatamente la macchina dei soccorsi coordinata dal SUEM 118 di Verona.

Dinamica dell’infortunio e primi soccorsi

Le circostanze esatte dell’accaduto sono attualmente al vaglio delle autorità, ma la gravità della situazione è apparsa subito evidente. Sul luogo della segnalazione sono stati inviati d’urgenza un’ambulanza e l’elicottero di Verona Emergenza.

Clicca per navigare la mappa

Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario, allertato da un collega della vittima, per un 32enne africano, regolare in Italia, non c’è stato nulla da fare.

Intervento delle autorità e rilievi

Oltre ai sanitari, sono intervenuti i Carabinieri per gestire la messa in sicurezza dell’area e avviare le procedure investigative necessarie a ricostruire la dinamica del sinistro.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che i vestiti del lavoratore siano stati “catturati” dagli ingranaggi di un macchinario, provocando una morte per schiacciamento.

Al momento l’evento è ancora “in corso” per permettere i rilievi tecnici del caso. Gli ispettori dello Spisal e ai militari dell’Arma stanno verificando il rispetto delle normative sulla sicurezza negli ambienti professionali.