Dopo il pirotecnico 2-2 contro la Roma, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando carattere, crescita e spirito di sacrificio della squadra.
L’allenatore ha voluto iniziare con un messaggio ai tifosi:
“Credo sia giusto ringraziare i tifosi della Curva perché non è scontato riconoscere ciò che stiamo facendo questa stagione. Stiamo onorando la maglia e combattendo per la città”.
Un pareggio arrivato al termine di una gara intensa, che secondo lui avrebbe potuto premiare gli azzurri:
“Rimontare la Roma due volte non era semplice. Penso che ai punti avremmo meritato noi. È stata una bella partita, divertente, ‘inglese’. Dobbiamo continuare a costruire il futuro in queste 13 partite e capire in quale competizione europea andremo a qualificarci. Stiamo andando oltre gli ostacoli”.
Alisson decisivo, nuovi acquisti promossi
Tra i protagonisti della serata c’è stato Alisson Santos, autore del gol del definitivo 2-2. Il tecnico ha spiegato il percorso di inserimento dei nuovi arrivati:
“Sono due ragazzi, Giovane e Alisson, presi a gennaio a costo zero perché non potevamo fare mercato. Sono con noi da due settimane e devono capire le nostre situazioni”.
Parole di apprezzamento soprattutto per le qualità nell’uno contro uno:
“Rispetto a Giovane, Alisson è più bravo quando ti punta e può saltare l’uomo. Hanno cambiato totalmente vita, hanno voglia e umiltà, senza spocchia. Accettano di dover capire prima le dinamiche di gioco”.
Infortunio Rrahmani, Conte: “Troveremo una soluzione”
Infine, un passaggio sulle condizioni di Rrahmani, uscito per infortunio:
“Non so come sta. Ormai uno in più o uno in meno non è un problema. Troveremo una soluzione. Parlare sempre di infortuni diventa stupido. Se ci sarà nella prossima partita bene, altrimenti troveremo una soluzione”.
Il messaggio è chiaro: il Napoli non vuole fermarsi e continuerà a lottare per un posto in Europa, nonostante le difficoltà.