Barzana (BG)

Tragedia a Barzana, un ciclista di 18 anni ha perso la vita dopo lo schianto con un’auto

Francesco Mazzoleni correva per un team U23. Ancora non è chiara la dinamica dei fatti, ma lui e la vettura viaggiavano in senso opposto

Tragedia a Barzana, un ciclista di 18 anni ha perso la vita dopo lo schianto con un’auto

Tragedia nel pomeriggio di oggi (domenica 15 febbraio) a Barzana, lungo la provinciale 175: Francesco Mazzoleni, diciottenne, è stato investito da un’auto mentre andava in bicicletta e ha perso la vita.

Lo schianto con un’auto

Il dramma è avvenuto intorno alle 14. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dei fatti, si sa solo che il ragazzo e il veicolo viaggiavano in senso opposto e che lo scontro è stato particolarmente violento, con Mazzoleni che è stato sbalzato dalla sua bici facendo un volo di diversi metri. Il mezzo s’è anche spaccato in due.

Nonostante il pronto intervento di un’automedica e di un’ambulanza della Croce Blu di Almenno San Salvatore, purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Avrebbe compiuto 19 anni a marzo

La polizia stradale di Bergamo, la locale e i carabinieri di Villa d’Almè, per poter effettuare i rilievi del caso, hanno chiuso il tratto il traffico in quel tratto di provinciale per circa quattro ore.

Come riporta L’Eco di Bergamo, Mazzoleni era un ciclista appassionato, membro della formazione U23 GoodShop Team, che ha sede in Piemonte. Avrebbe compiuto 19 anni a marzo.