Nazionale

Tenta di rapire una bambina di un anno fuori dal supermercato e le rompe il femore

Paura per una famiglia a Bergamo. Il rapitore è stato arrestato

Tenta di rapire una bambina di un anno fuori dal supermercato e le rompe il femore

Una scena incredibile, che ha trasformato un tranquillo sabato in un incubo per una famiglia di Bergamo. Papà e mamma erano andati a fare la spesa al supermercato, portando con loro la figlia di un anno e mezzo. Tutto normale, sino al momento dell’uscita. Qui, un uomo ha tentato di rapire la piccola, strappandola con forza alla mamma. Soltanto la prontezza di riflessi della coppia ha permesso di evitare il sequestro. Nel parapiglia, la piccola si è fratturata il femore.

 

Il tentativo di sequestro

Come racconta Prima Bergamo, i fatti sono avvenuti attorno alle 13 di sabato 14 febbraio 2026. I genitori stavano uscendo dal supermercato tenendo per mano la loro bambina di un anno e mezzo quando, all’improvviso, un rumeno senza fissa dimora (privo di precedenti) ha improvvisamente afferrato la piccola per le gambe, tentando con forza di sottrarla alla madre e cercando di trascinarla verso l’interno del centro commerciale.

La madre ha immediatamente reagito, opponendosi all’aggressione e chiedendo aiuto. Il padre, che era poco più avanti, ha bloccato l’uomo, permettendo così ad alcuni passanti e agli addetti alla vigilanza dell’attività di intervenire, immobilizzando l’aggressore fino all’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno preso l’uomo e lo hanno portato in Questura.

Per la piccola frattura del femore

Grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini del sistema di videosorveglianza, la polizia ha ricostruito la dinamica. Nel frattempo, la bambina è stata trasportata in ospedale per accertamenti, che hanno evidenziato una frattura del femore.

L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona aggravato, in quanto commesso ai danni di minore di 14 anni, nonché per lesioni personali aggravate, ed è stato portato in carcere in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.