Vigevano (PV)

Dopo Baglioni e Il Volo, anche Giorgia in concerto a Vigevano: la data zero al Castello Sforzesco

Si aggiunge l'amata artista romana al ricco calendario che porterà in città anche i Pooh, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante e altri

Dopo Baglioni e Il Volo, anche Giorgia in concerto a Vigevano: la data zero al Castello Sforzesco

Dopo l’annuncio degli spettacoli di Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Il Volo, Federico Buffa, Federico Basso e i Pooh, la rassegna estiva di Vigevano accoglie un’altra grande protagonista della musica italiana: Giorgia.

Giorgia in concerto a Vigevano

Tutto pronto a Vigevano per accogliere una delle voci più amate della musica italiana. Giorgia sarà infatti in concerto nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco ed è proprio da lì che prende ufficialmente il via il suo tour “G Summer”. L’appuntamento è fissato per le 21 di lunedì 13 luglio 2026.

L’annuncio dell’evento:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A U D E R E (@audere_srl)

Dopo la prima tappa, la tournée porterà l’artista in 12 location estive tra le più affascinanti d’Italia. Dopo il tour nei palasport previsto a marzo, Giorgia tornerà così a esibirsi dal vivo durante l’estate, con due appuntamenti speciali in chiusura all’Arena di Verona e alla Reggia di Caserta.

Il debutto del tour nella città ducale rappresenta un evento di rilievo per il calendario musicale del territorio, impreziosendo ulteriormente il cartellone estivo.

La data zero al Castello Sforzesco

Il concerto rientra nella programmazione di “Vigevano in Castello”, la rassegna organizzata da Audere di Diego Cogno con YouServizi e con la regia del Comune di Vigevano. Negli anni la manifestazione ha portato sul palco del Castello Sforzesco alcuni dei nomi più amati del panorama culturale e musicale italiano.

Durante il concerto, Giorgia proporrà un repertorio che attraversa tutta la sua carriera: dai classici intramontabili come “Come saprei” ed “E poi”, fino ai successi più recenti come “Il mio giorno migliore” e “Oro nero”. Spazio naturalmente anche alle canzoni contenute nell’ultimo album “G”, compreso il nuovo singolo “Corpi celesti”, attualmente in radio.

Il video dell’ultimo singolo:

Non mancherà “La cura per me”, il brano con cui l’artista ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo e diventato la canzone più venduta del 2025 per un’artista femminile in Italia.

Giorgia sul palco di Sanremo