Brugherio (MB)

Sparatoria in una corte: bossoli a terra e feriti portati in Pronto soccorso

Paura a Brugherio in Cascina Torrazza: due uomini di 50 e 25 anni sono rimasti feriti e trasportati in codice rosso. A scatenare la violenza pare una lite tra vicini

Sparatoria in una corte: bossoli a terra e feriti portati in Pronto soccorso

Tre mezzi dei Carabinieri sono accorsi al civico 1 di via Lodigiana a Brugherio dopo che è arrivata la chiamata al 112 per una sparatoria. Sul posto anche ambulanza ed elisoccorso per prestare aiuto alle persone rimaste ferite.

Sparatoria in una corte a Brugherio

Attimi di vero panico si sono respirati questa sera, venerdì 13 febbraio 2026, a Brugherio. I mezzi dell’Arma, due auto e una pattuglia in moto, si sono precipitati presso Cascina Torrazza in via Lodigiana. Nel cortile i bossoli della pistola che ha esploso i colpi. Dalle prime informazioni a disposizione, pare che due uomini siano stati raggiunti dai colpi rimanendo gravemente feriti. Le vittime sono state portate via dai sanitari in codice rosso.

Le indagini dei Carabinieri

Il perimetro della corte è stato completamente chiuso e transennato, con il nastro bianco e rosso ad allontanare i curiosi attirati dalle sirene e dai lampeggianti. I Carabinieri della Stazione cittadini e del Provinciale di Monza hanno immediatamente dato il via alle indagini repertando i bossoli e ascoltando eventuali testimoni. Dalle prime informazioni i feriti sono due uomini, uno sulla cinquantina e l’altro di 25 anni. I militari intervenuti avrebbero già fermato il soggetto, un 60enne,  che avrebbe premuto il grilletto. 

Le motivazioni che hanno portato alla sparatoria sarebbero legate a una lite tra vicini. Ma sulla questione i militari mantengono il massimo riserbo. Tutte le persone coinvolte sono italiane.