Abbadia Lariana (LC)

Il cuore di Abbadia Lariana si spezza per Chiara Migliarese, morta a 41 anni

Ovunque andasse lasciava un segno di gentilezza e disponibilità

Il cuore di Abbadia Lariana si spezza per Chiara Migliarese, morta a 41 anni

Abbadia Lariana si prepara a dare l’ultimo saluto a Chiara Migliarese,  giovane donna strappata troppo presto alla vita. Domani,  sabato 14 febbraio 2026  alle  15 la sua salma, accompagnata da chi le voleva bene, verrà tumulata al cimitero del paese.

Il cuore di Abbadia Lariana si spezza per Chiara Migliarese, morta a 41 anni

Chiara aveva solo 41 anni, e il destino le aveva già riservato sfide dolorose. Per anni ha lottato contro una malattia che l’ha consumata lentamente, senza mai spegnere il suo spirito luminoso e la forza con cui affrontava ogni giornata. Chi l’ha conosciuta parla di una donna dal cuore grande, dolce e silenziosamente coraggiosa, capace di trasmettere gioia anche nei momenti più difficili.

La sua vita era legata alla comunità: aveva lavorato all’ospedale di Lecco e, prima ancora, aveva prestato servizio al Civico Museo Setificio Monti, in Biblioteca e al Comune di Abbadia. Ovunque andasse, lasciava un segno di gentilezza e disponibilità, conquistando l’affetto di colleghi, visitatori e bambini, ai quali guidava con passione le visite al museo.

La famiglia era il suo porto sicuro. Aveva perso il padre qualche anno fa, e ora viveva accanto a sua madre Franca, con la quale aveva un legame profondo. Lascia anche il fratello Maurizio, la cognata Natalia e i nipoti Giulia e Davide, luce dei suoi occhi e centro del suo amore.

Il paese intero ricorda il suo sorriso solare, la sua energia contagiosa e la capacità di trasformare ogni incontro in un momento speciale. Oggi Abbadia piange Chiara, ma custodisce il ricordo indelebile della sua dolcezza e della forza con cui ha affrontato la vita fino all’ultimo respiro.