Brescia (BS)

Mario Balotelli: gravi offese razziste subite durante la partita in Arabia Saudita

"Non c'è posto per il razzismo nel calcio"

Mario Balotelli: gravi offese razziste subite durante la partita in Arabia Saudita

Mario Balotelli: gravi offese razziste subite durante la partita in Arabia Saudita.

In Arabia Saudita Mario Balotelli nel mirino dei cori razzisti

Si tratta di gesti che indignano senza ombra di dubbio e che vanno a scuotere il mondo del calcio internazionale: ad essere coinvolto in prima persona l’attaccante bresciano Mario Balotelli il quale, ad inizio anno, ha cominciato il suo percorso nella Serie B dell’Arabia Saudita con la maglia dell’Al-Ittifaq FC subendo gravi offese nel corso dell’ultimo incontro di campionato.

La denuncia social di Balotelli

A denunciare tale episodio è lo stesso Balotelli tramite i suoi canali social: il calciatore ha espresso il suo disappunto dinnanzi ai cori razzisti ricevuti.

Screenshot

“Oggi durante una partita sono stato oggetto di insulti razzisti in diverse occasioni – ha scritto il calciatore che avrebbe ricevuto parole di questo tipo: “Uh uh uh, vai a mangiare una banana”.

“Non c’è posto per il razzismo nel calcio. Questo tipo di comportamento non può essere normalizzato, giustificato o ignorato – ha aggiunto -. Voglio sensibilizzare l’opinione pubblica non solo per me stesso ma anche per tutti i giocatori costretti a subire ciò. Ora è abbastanza. Io – ha detto in chiusura –  da sempre condanno ogni atto di razzismo, non me lo aspettavo qui. Spero che vengano presi provvedimenti seri per evitare che questo si ripeta”.