Brutte notizie per Palladino e l’Atalanta. Charles De Ketelaere, che si era fermato nel riscaldamento dell’ultima partita contro la Cremonese, ha rimediato un infortunio serio. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato infatti una lesione del corno posteriore del menisco interno del ginocchio destro.
Al momento non è possibile stabilire con esattezza i tempi di recupero per l’attaccante belga. L’Atalanta e il giocatore stanno valutando il percorso terapeutico più adeguato ma lo stop non si annuncia breve, perché è da capire se il belga dovrà essere sottoposto (o meno) a intervento chirurgico.
Di certo De Ketelaere non tornerà prima della sosta di marzo e con i Mondiali alle porte il rientro in campo con l’Atalanta potrebbe essere ancora più incerto.
Le partite che l’attaccante belga salterà sicuramente sono le prossime dell’Atalanta in campionato, Champions League e Coppa Italia.
Il belga non ci sarà quindi nei play-off contro il Borussia Dortmund e negli eventuali ottavi di finale, dove l’Atalanta troverebbe una tra Arsenal e Bayern Monaco. Inoltre salterà anche le gare contro Lazio, Napoli, Sassuolo, Udinese, Inter e Verona in campionato e l’andata delle semifinali di Coppa Italia con Bologna o Lazio.
Da valutare al momento un possibile rientro per Lecce-Atalanta in programma nel week-end di Pasqua.