Torino (TO)

Torino, Circolo Lettori: presentata l’edizione 2026 della Frecciarossa Final Eight

Rinnovata la collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, dedicando uno spazio nel Foyer dell'Inalpi Arena di Torino per la diffusione di una serie di attività extracampo

Torino, Circolo Lettori: presentata l’edizione 2026 della Frecciarossa Final Eight

E’ stata presentata al circolo dei Lettori di Torino, l’edizione 2026 della Frecciarossa Final Eight che si terranno di nuovo all’Inalpi Arena da mercoledì 18 a domenica 22 febbraio.

Una delle principali novità di quest’anno sarà la disputa a Torino della Fase Finale della IBSA NextGen Cup 25-26, la manifestazione giovanile che vede protagoniste le formazioni Under 19 delle squadre di Serie A trasformando l’Inalpi Arena nel palcoscenico ideale per celebrare il futuro del basket italiano. Un appuntamento unico, dove talento, energia e passione si incontrano sullo stesso parquet dei campioni.

La collaborazione

Rinnovata la collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, dedicando uno spazio nel Foyer dell’Inalpi Arena di Torino per la diffusione di una serie di attività extracampo come la promozione della Carta Giovani Nazionale, una serie di talk informativi e altre iniziative che si integrano con le attività sportive e di engagement.

Sono previsti sui campi nel foyer, le gare di Baskin, ossia “Basket Integrato” dove ragazzi e ragazze, disabili e normodotati protagonisti in un raro esempio di vera integrazione che in questi anni ha compiuto passi da gigante a livello diffusione.