Bergamo (BG)

Il migliore è Krstovic, l’unica nota stonato la suona Kossounou (che pasticcia un po’ nel finale)

Bella prestazione dei nerazzurri, con pochissime sbavature e diversi voti alti. A brillare di più (al di là del centravanti) è il centrocampo

Il migliore è Krstovic, l’unica nota stonato la suona Kossounou (che pasticcia un po’ nel finale)

Il più bravo è Nikola Krstovic; dietro di lui, una sfilza di 7, con l’unica sbavatura degna di nota commessa da Kossounou, che contro la Cremonese non entra proprio bene e un paio di pasticci li causa… Comunque, abbiamo vinto 2-1 ed era la cosa più importante.

Carnesecchi 6,5: la parata che gli toglie il “senza voto” arriva all’89’ su zuccata ravvicinata di Djuric, che sovrasta Kossounou: tuffo a destra e respinta. Non può nulla sul gol di Thorsby.

Scalvini 6,5: ha il merito, enorme, di far diventare semplici anche le giocate un po’ più complesse. Ci riesce con spirito di abnegazione, astuzia, fisicità e grande attenzione. Ancora una partita di ottimo livello.

Djimsiti 6,5: leader difensivo di livello assoluto, non rischia mai nulla e anche quando entra il gigante Djuric ha il merito di non disunirsi e continuare a controllare le operazioni. Al 91’ segna anche il gol del 3-0 in mischia, ma viene annullato per fuorigioco.

Kolasinac 6: torna titolare dopo alcune partite e gestisce bene il traffico dalle sue parti. Ammonito a inizio ripresa, Palladino lo cambia con Kossounou e non corre rischi. (59’ Kossounou 5,5: ci mette fisico e cuore, ma non è sempre impeccabile. Fuori posizione sul 2-1 di Thorsby all’ultimo respiro).

Zappacosta 7: ancora una volta titolare, al 25’ segna il 2-0 dopo un bel rientro su Pezzella con tanto di mancino all’angolino che Audero non può raggiungere. Un’ora scarsa per lui, ma con la solita grande applicazione e tante corse per i compagni. (59’ Bellanova 6: qualche sgroppata, ci mette attenzione sulle avanzate rivali e nel finale è in controllo).

Pasalic 7: bella apertura per Zappacosta in occasione del 2-0. Fa tante cose importanti e spesso te ne accorgi poco, perché riesce a metterle in campo con grande naturalezza. Una certezza.

Ederson 7: conferma il livello delle ultime settimane. Anche senza de Roon al suo fianco, ha il merito di non perdere mai le misure. Si mangia il 3-0 in piena area all’80’, ma è comunque molto bravo.

Zalewski 7: bella fuga con assist per Samardzic (che colpisce la traversa) al 20’; al 57’ sfiora il 3-0 con un gran destro che finisce fuori di un soffio; al 67’ serve a Samardzic un pallone d’oro, messo di poco sul fondo. Ottima partita. (70’ Bernasconi 6: finale di gara con attenzione e anche un colpo di tacco che libera al cross Ederson).

Samardzic 7: dentro a sorpresa all’ultimo secondo per De Ketelaere, inizia bene e al 20’ colpisce anche un incrocio dei pali clamoroso su assist di Zalewski. Nella ripresa va ancora vicino al gol al 67’ con un mancino piazzato, ma di poco largo. Bravo. (70’ Sulemana 6: qualche sgasata, un destro poco preciso, ma anche tanta corsa al servizio della causa).

Raspadori 7: subito un sinistro velenoso che Audero mette in angolo (9’), assist prezioso per Krstovic in occasione dell’1-0 e grande apertura per Zalewski sull’azione che porta alla traversa di Samardzic. Anche nel secondo tempo è sempre protagonista, al 76’ cerca il secondo palo, ma la mira è appena alta. Esce nel finale tra gli applausi. (78’ Musah s.v.).

Krstovic 7,5: il migliore in campo. Spacca lo 0-0 con un gol stupendo (controllo volante su cross di Raspadori con il destro, girata di sinistro), poi per tutto il resto della gara cerca la doppietta, ma soprattutto lotta contro Baschirotto e vince tantissimi duelli. Applausi.

Palladino 7: vince ancora nonostante le defezioni. E lo fa con pieno merito e salendo a 39 punti in classifica, mettendone 6 di distanza dalla Lazio, prossima avversaria e prima inseguitrice. Ottiene ottime risposte un po’ da tutti, avanti mister!