Chivasso (TO)

Tutto inutile: Antonio Virzì è stato trovato senza vita

Il suo corpo è stato trovato in un terreno di frazione Borghetto. Le cause della sua morte sarebbero naturali

Tutto inutile: Antonio Virzì è stato trovato senza vita

Trovato senza vita Antonio “Antonino” Virzì, 60 anni, l’uomo di Settimo Torinese scomparso, giovedì scorso, dall’Ospedale di Chivasso.

Tutto inutile: Antonio Virzì è stato trovato senza vita

L’annuncio è stato dato dalla nipote sui social: “Volevamo ringraziare tutti… È darvi una brutta notizia mio Zio Antonino lo hanno trovato morto questa sera…”.

Era tra arbusti e rovi

Stando alle prime notizie, l’uomo sarebbe stato ritrovato nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 7 febbraio, in un terreno di frazione Borghetto di Chivasso, in via Monviso per essere precisi, nei pressi della Linea ad Alta Velocità. Indossava vestiti leggeri, era scalzo ed era in mezzo ad arbusti e rovi.

Possibile, a questo punto, che si sia perso, magari nel tentativo di tornare a Settimo Torinese, dove abitava.

A dare l’allarme un passante, che ha poi avvisato i Carabinieri della Stazione di Chivasso.

Cause naturali

Secondo i primi accertamenti l’uomo sarebbe morto per cause naturali. Resta da capire se il giorno stesso della scomparsa oppure successivamente. La Procura della Repubblica di Ivrea ha già disposto l’autopsia sul suo corpo, recuperato dai necrofori della “Varetto” e composto nelle camere mortuarie dell’ospedale di Chivasso.

L’autopsia e le indagini

Molto probabilmente l’autopsia sul corpo di Antonio Virzì sarà effettuata già nella giornata di domenica 8 febbraio, sia per accertare le cause della morte che per stabilirne la data.

Dal luogo del ritrovamento all’ospedale ci sono circa tre chilometri, che una persona in buone condizioni può percorrere in meno di un’ora. Antonio Virzì aveva invece problemi di salute, e quindi resta da capire come abbia raggiunto Borghetto da via Regis.

Lo ha accompagnato qualcuno o è riuscito ad arrivarci a piedi? Dubbi che ora sarà la magistratura a chiarire.

+++ seguono aggiornamenti +++