L’inaugurazione della mostra è in programma domenica al Teatrino di Villa Gonzaga a Olgiate Olona, con apertura alle 15 e cerimonia ufficiale alle 16.
S’inaugura la mostra Fotografi-Amo
Fotografi-Amo, il nuovo progetto della Cooperativa Progetto Promozione Lavoro, si presenta come un’importante opportunità di crescita personale e inclusione per i ragazzi con disabilità.
L’inaugurazione della mostra è in programma domenica al Teatrino di Villa Gonzaga, con apertura alle 15 e cerimonia ufficiale alle 16, e segna il momento conclusivo di un percorso che ha portato i partecipanti a mettersi in gioco sia come fotografi sia come soggetti ritratti.
Cosa raccontano le immagini
Le immagini in esposizione raccontano la quotidianità, le emozioni e i desideri dei ragazzi, utilizzando la fotografia non solo come linguaggio artistico ma anche come strumento per rafforzare autostima, competenze e partecipazione sociale. Attraverso scatti «manipolati» in chiave creativa, video e materiali di backstage, il progetto offre alla comunità uno sguardo diverso sulla disabilità, valorizzando talenti spesso invisibili e sottolineando il potenziale educativo e inclusivo delle esperienze culturali.