Archiviata la gara contro la Cisanese, per la Tritium è già tempo di pensare alla prossima sfida. Scontro al vertice per i biancazzurri, che ospiteranno allo stadio “La Rocca” di Trezzo sull’Adda la Baranzatese, seconda in classifica.
L’avversario
La formazione milanese, neo promossa in Eccellenza, non ha alcuna intenzione di smettere di stupire: costruita per disputare un campionato tranquillo, fin dalle prime giornate si è insediata in zona playoff, e con il passare dei mesi ha dimostrato di poter puntare a molto di più di una semplice salvezza.
L’improvvisa scomparsa del presidente Paolo Di Nunno nelle scorse settimane ha inevitabilmente scosso l’ambiente ma, allo stesso tempo, ha dato nuova carica a tutto il gruppo, desideroso di omaggiare il proprio numero uno a suon di risultati positivi sul campo. Basti pensare alle 3 vittorie consecutive ottenute fin qui, inclusa quella contro il Tribiano per 4-1 nel turno infrasettimanale, o alle 7 giornate di fila senza perdere, o ai 13 punti raccolti nel 2026 (stesso bottino conquistato dalla Tritium, nessuno ha fatto meglio). Guidata magistralmente dal tecnico Umberto Uberto Tomanin, l’artefice della promozione, la Baranzatese può contare su una rosa di primissimo piano, con elementi che fanno la differenza in categoria, soprattutto davanti. Su tutti, l’ex Capogna, 8 gol segnati in campionato e già decisivo nel successo per 1-0 della gara di andata. Al suo fianco Cavaliere, 10 reti fin qui, e Scapuzzi, giocatore che non ha bisogno di presentazioni