Bergamo (BG)

Fuori de Roon e Ahanor per squalifica, pronti Kolasinac e Pasalic: la panchina è una risorsa

Palladino deve fare a meno del capitano e del giovane difensore. Fortunatamente, non mancano i ricambi di esperienza e all'altezza

Fuori de Roon e Ahanor per squalifica, pronti Kolasinac e Pasalic: la panchina è una risorsa

Lunedì (9 febbraio) contro la Cremonese saranno assenti Marten de Roon e Honest Ahanor. Entrambi squalificati dopo i cartellini rimediati a Como (giallo per l’olandese, rosso per il giovane difensore), al loro posto Palladino dovrà fare scelte diverse e i candidati per una maglia dal primo minuto sono Kolasinac e Pasalic. Due giocatori di esperienza, due elementi su cui sai di poter sempre fare affidamento e che sanno come si gestiscono certe gare.

Pasalic ha finora giocato circa 1.500′ circa in stagione (tra tutte le competizioni) e i suoi numeri sono per certi versi clamorosi: 5 gol e 4 assist significa che ha partecipato attivamente a 9 marcature, una ogni 166′. Quando gioca, il classe 1995 di Spalato ha la capacità di entrare subito in gara e dare una bella mano ai compagni. Anche partendo dal ruolo di centrocampista puro (lunedì dovrebbe essere lì insieme a Ederson) piuttosto che da uomo offensivo.

Per Kolasinac gli aggettivi stanno finendo. Professionista esemplare, quando scende in campo la sua soglia d’attenzione e di concentrazione è un esempio per tutti i compagni e anche contro la Cremonese c’è da giurare che avrà l’atteggiamento giusto, come se si giocasse con il Real Madrid.

Il suo contratto è in scadenza, ma si tratta di giocatori con cui non c’è molto da discutere: per il momento è lì a dare una mano, anche da tecnico aggiunto come ha fatto a Como.