Nazionale

Filippo Inzaghi: “La squadra è in crescita e la società l’ha rinforzata”

L'allenatore del Palermo alla vigilia della sfida contro l'Empoli

Filippo Inzaghi: “La squadra è in crescita e la società l’ha rinforzata”

Filippo Inzaghi ha parlato alla vigilia della sfida tra il suo Palermo e l’Empoli, gara valida per la ventitreesima giornata di campionato in cui i rosanero andranno alla caccia di altri tre punti importanti per restare agganciati alle prime posizioni: “Sarà una partita completamente diversa da quella dell’andata dove dopo 20 minuti vincevamo 2-0 e quindi dobbiamo dimenticarla, domani contro l’Empoli sarà un altro banco di prova complicato, come tutte le gare di Serie B, ma dobbiamo dare continuità alla prestazione di Bari dove la squadra è cresciuta – ha detto Filippo Inzaghi -. Ringrazio la società per lo sforzo fatto in questa sessione di calciomercato, è stata rafforzata sensibilmente una squadra già molto forte e adesso sta a noi dimostrarlo in campo – ha aggiunto -. Domani mancherà Palumbo per squalifica, ma davanti ci sono tante alternative e con l’arrivo di Johnsen abbiamo un’arma in più. Torniamo a giocare davanti al nostro pubblico e speriamo di fare una grande partita“, ha spiegato l’allenatore rosanero.

Inzaghi si è poi soffermato sui due ultimi arrivati in casa rosanero, Johnsen e Rui Modesto: “Li ho visti per pochi allenamenti, Rui Modesto lo avremo disponibile tra qualche settimana, però è un giocatore importante. Johnsen non lo scopro certo io, ringrazio la società per aver preso loro due e per il ritorno di Magnani. La squadra era già forte, ora dobbiamo essere bravi noi a dimostrare in campo il nostro valore”.

In ottica campionato quello che arrica è un turno importante, visto che è in programma anche il big match Frosinone-Venezia: “La classifica è importante ma io devo guardare alla crescita della squadra, l’allenatore deve cercare di costruire qualcosa e nelle ultime dieci partite siamo stati bravi, stiamo creando identità, spirito di squadra, i giocatori si allenano bene, voglio costruire qualcosa che duri nel tempo”.