È stata una serata di disagi lungo la Tangenziale Nord di Vigonza, dove poco dopo le 21.00 di giovedì 5 febbraio 2026 si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto cinque autovetture. Per cause in corso di accertamento, i mezzi si sono scontrati mentre percorrevano il tratto in direzione Padova, causando la chiusura temporanea della tangenziale.

Alcune delle auto coinvolte sono finite nell’adiacente fossato, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi e la completa interruzione del traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza.
I soccorsi e la gestione della viabilità
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Padova, impegnati nella messa in sicurezza dei veicoli incidentati e nel controllo dell’area, mentre la Polizia Locale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e gestire la viabilità.

Le persone coinvolte hanno riportato ferite lievi e non si registrano conseguenze gravi. La chiusura del tratto ha provocato rallentamenti e code, con ripercussioni sulla circolazione serale in tutta la zona, fino al ripristino delle normali condizioni di traffico.