Bergamo (BG)

Atalanta in semifinale di Coppa Italia, ora Bologna-Lazio: cosa cambia se passano felsinei o capitolini

Superato lo scoglio juventino, la formazione di Palladino attende il nome del prossimo avversario: se passano i capitolini, il ritorno sarà in casa

Atalanta in semifinale di Coppa Italia, ora Bologna-Lazio: cosa cambia se passano felsinei o capitolini

L’Atalanta che ha battuto la Juventus per 3-0 e si è qualificata alle semifinali di Coppa Italia attende ora la vincente di Bologna-Lazio per capire quale sarà la sua prossima rivale.

La sfida del Dall’Ara tra i detentori del titolo (i felsinei) e la squadra di Sarri è in programma per mercoledì 11 febbraio alle 21 e il passaggio del turno dell’una o dell’altra squadra cambierà il programma delle gare che porteranno alla finalissima di Roma.

Se a passare il turno sarà il Bologna, la gara di andata prevista attualmente per il 4 marzo (ma la programmazione definitiva si conoscerà solo dopo la definizione delle partecipanti) si disputerà a Bergamo, mentre il ritorno (22 aprile, da confermare) verrà giocato a Bologna. In caso di passaggio del turno della Lazio, invece, i campi saranno invertiti: prima si va in trasferta a Roma e poi ci si gioca l’ultimo atto a Bergamo, sul campo amico della New Balance Arena e con tutti i tifosi a supporto.

La conquista delle semifinali da parte dell’Atalanta ha comunque già un effetto immediato molto importante. La stagione dei bergamaschi sarà sicuramente viva fino almeno a fine aprile, e questo a prescindere dal percorso in campionato e da quello (complicatissimo) in Champions. La Dea nella coppa nazionale ha già fatto meglio dell’anno passato, ora bisogna aspettare il nome dell’avversario e poi organizzare la prossima doppia sfida.