Alcuni giorni fa, un equipaggio del Distaccamento della Polizia Stradale di Formia, mentre percorreva la S.S. 7 Appia, ha notato una donna che a gran voce chiedeva aiuto, in quanto il nipote, minore, all’interno dell’abitazione alla presenza della madre era riverso a terra in preda a forti convulsioni.
Gli operatori, istantaneamente, sono entrati all’interno della casa per verificare le condizioni del bambino e, considerato il protrarsi dell’attesa del mezzo di soccorso, hanno trasportato, il bimbo presso il locale Pronto Soccorso.
Giunti in ospedale, il bambino è stato affidato alle cure dei sanitari che hanno disposto, l’immediato trasferimento presso l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
L’intervento degli agenti, oltre ad essere stato tempestivo si è rivelato salvifico.
Ancora una volta, la Polizia Stradale si è distinta per professionalità, senso del dovere e spirito di abnegazione al servizio del cittadino.
“Rivolgiamo un doveroso plauso ai colleghi del distaccamento della Polizia Stradale di Formia – scrive in una nota – Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia, Segreteria Provinciale di Latina – che nonostante l’organico ridotto all’osso nonché con un’età media altissima, riesce, tuttavia, a garantire sicurezza stradale e non solo. La sicurezza non si proclama si concretizza.. e la Polstrada di Latina da anni nonostante i numerosi annunci ancora attende rinforzi…”