Borgo Virgilio (MN)

Incidente a Borgo Virgilio: scontro tra due auto, un 33enne incastrato nell’abitacolo

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio in via Grioli. Il giovane è rimasto intrappolato nella vettura ribaltata: decisivo l’intervento dei Vigili del Fuoco

Incidente a Borgo Virgilio: scontro tra due auto, un 33enne incastrato nell’abitacolo

Incidente stradale in via Grioli a Borgo Virgilio: due auto si sono scontrate e una si è ribaltata, intrappolando un 33enne tra le lamiere. Il giovane è stato liberato dai Vigili del Fuoco e affidato alle cure del 118.

Incidente a Borgo Virgilio

A Borgo Virgilio, intorno alle 15:45 di oggi, giovedì 5 febbraio 2026, un violento scontro tra due autovetture lungo via Grioli ha fatto scattare l’allarme, mobilitando immediatamente i soccorsi.

Auto ribaltata

La dinamica del sinistro, come riportato dai Vigili del Fuoco di Mantova, ha visto coinvolte due auto che si sono scontrate per cause ancora da accertare. L’urto è stato talmente violento da far ribaltare su un fianco uno dei veicoli, lasciando il conducente, un 33enne, impossibilitato a uscire dall’abitacolo.

L’auto ribaltata durante l’incidente

I soccorsi

Sul posto è intervenuta d’urgenza una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Mantova. I pompieri hanno lavorato con estrema precisione per stabilizzare il mezzo e, in stretta collaborazione con il personale sanitario di Porto Emergenza, sono riusciti a liberare il trentenne dalle lamiere della vettura capovolta. Una volta estratto, il giovane è stato affidato alle cure dei medici presenti sul posto e successivamente trasferito in ospedale in codice giallo (media criticità).

Mentre i sanitari prestavano i primi soccorsi, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’intera area e dei veicoli coinvolti. I rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono stati affidati alla Polizia Stradale di Mantova, che ha gestito anche la viabilità durante le operazioni di soccorso.