Grave infortunio nella squadre del Casale 1909. Nel corso dell’allenamento di giovedì 28 gennaio, Mattia Pinato si è dovuto fermare a causa di un infortunio.
Il nuovo portiere del Casale 1909
Un incidente di gioco che segna la fine della stagione per il portiere classe 1995. Gli esami medici confermano, infatti, la rottura del tendine d’Achille. Con undici gare ancora da disputare, il Casale 1909 è corso immediatamente ai ripari: da oggi, veste la maglia nerostellata, Simone Baralis, portiere classe 1997 che ha iniziato l’attuale stagione nella Valenzana Mado in serie D.
Le tappe più significative della sua carriera lo hanno visto protagonista con Castellazzo (serie D ed Eccellenza), Ovadese (Prima Categoria), Luese (Prima Categoria) e Felizzano (Prima Categoria e Promozione). Nell’estate del 2024 viene ingaggiato dalla Valenzana Mado e conquista la promozione dell’Eccellenza alla serie D. A Casale ritrova due dei protagonisti di quella cavalcata trionfale: Lorenzo Simone e Davide Spriano.
Nativo di Alessandria, possiede radici casalesi. I nonni materni abitavano in via Matteotti, proprio di fronte al “Natale Palli”. Personal trainer e preparatore atletico, svolge la propria professione presso il centro sportivo “Michelin Sport Club” di Spinetta Marengo. Inoltre, è impiegato come insegnante di educazione fisica alle scuole elementari e collabora con l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Domenica scorsa era presente sulle tribune di via Bruno Buozzi, aggregato al gruppo in attesa dei documenti necessari per il tesseramento (visita medica).