Pavia (PV)

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 febbraio 2026

Notte e mattinata impegnative per il 118 nel Pavese tra aggressioni, malori, intossicazioni e un incidente stradale con tre feriti. Diversi i trasporti effettuati negli ospedali di Pavia, Voghera e Vigevano.

Interventi del 118

È stata una nottata particolarmente impegnativa per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Pavia, tra episodi di violenza, emergenze sanitarie e incidenti stradali. Lo segnala l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), che ha diffuso il consueto resoconto degli interventi effettuati tra martedì 3 e mercoledì 4 febbraio 2026.

Martedì 3 febbraio 2026

Il primo episodio si è verificato martedì sera alle 21.10 a Pavia, nel piazzale della stazione ferroviaria. I sanitari sono intervenuti per un evento violento: un 34enne è rimasto coinvolto in un’aggressione. Sul posto sono stati allertati anche i carabinieri della Compagnia di Pavia. Il ferito è stato trasportato in codice verde al Policlinico San Matteo.

Poco prima della mezzanotte, alle 23.03, un’altra ambulanza è intervenuta sempre a Pavia, in viale della Libertà, per un malore che ha colpito un giovane di 21 anni. Anche in questo caso il coinvolto è stato accompagnato al San Matteo per accertamenti (codice verde).

Alle 23.38 i soccorsi si sono spostati a Confienza, in via Roma, per un caso di intossicazione etilica che ha coinvolto un uomo di 58 anni. Dopo le valutazioni sanitarie sul posto, non è stato effettuato il trasporto in ospedale.

Mercoledì 4 febbraio 2026

La serie di interventi è proseguita nelle prime ore di mercoledì 4 febbraio 2026. Alle 00.47 a Ponte Nizza, lungo via Roma, una donna di 58 anni è stata colta da un malore. È stata trasferita all’ospedale di Voghera.

Alle 5.44 del mattino, a Mortara, sulla strada provinciale 211, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due automobili. Tre le persone soccorse: un uomo di 24 anni, una donna di 51 e una terza persona di 48 anni. I feriti sono stati trasportati all’ospedale civile di Vigevano.

Infine, alle 7.35, i mezzi di soccorso sono intervenuti a Voghera, in strada Montruccco, per una caduta accidentale al suolo che ha coinvolto un uomo di 50 anni. Alla missione di soccorso è stato assegnato un codice giallo.